Fare sindacato oggi: il senso del mio impegno nella FIM

Ha ancora senso fare sindacato oggi? Perché?

Con questo interrogativo Venerdì 26 Febbraio è cominciato  il percorso formativo rivolto a RSU, RSA e ATTIVISTI Fim Cisl Umbria finalizzato alla preparazione sindacale dei delegati aziendali all’interno delle fabbriche del settore metalmeccanico Umbro.

Il primo modulo si è svolto presso Il Romitorio di Amelia, centro di Formazione della Fim Nazionale, i partecipanti sono stati più di 20, provenienti da aziende del settore metalmeccanico della provincia di Terni.

Diversi gli argomenti trattati nella giornata il cui tema era “Fare sindacato oggi: il senso del mio impegno nella FIM”.
Per questa prima giornata Il Segretario Regionale con delega alla formazione Liti Simone si è avvalso della docenza di Rosario Iaccarino, Responsabile della Formazione Nazionale Fim.

“La Fim Cisl Umbria ha a cuore la formazione -afferma Riccardo Marcelli Segretario Regionale Fim Umbria- perché si forniscono gli strumenti per guidare i cambiamenti nell’ambito della quarta rivoluzione industriale attualmente in corso. Con la formazione migliora il sindacato, migliorano i lavoratori, migliorano le imprese”.

nota formazione 26 febbraio 2016