Si è concluso in Confindustria il terzo incontro tra le Organizzazioni sindacali di Fim Fiom Uilm Fismic e Ugl la Gap S.p.A. chiamata a sostituire dal primo ottobre 2016 Ilserv-Harsco nella gestione dell’appalto del Parco Rottami dell’Acciaieria.
La Gap, nel ribadire che applicherà il contratto dei metalmeccanici, ha riconfermato dal punto di vista organizzativo ed occupazionale quanto affermato nelle riunioni precedenti.
Come Organizzazioni Sindacali ritenendo gli aspetti organizzativi non completamente idonei a soddisfare le esigenze lavorative del Parco Rottami e conseguentemente le attività produttive di Ast, ritengono non ancora sufficienti gli approfondimenti svolti fino ad oggi.
Le Organizzazioni Sindacali informano tutti i lavoratori dell’area interessata al cambio appalto che nelle giornate di lunedì 18 aprile e martedì 19 aprile, saranno organizzate delle assemblee per delucidare in modo dettagliato lo stato di avanzamento della trattativa, condividendo il proseguo delle iniziative sindacali da svolgere.
Terni, 14 aprile 2016
Le Organizzazioni Sindacali Metalmeccaniche