Cambio appalto al Parco Rottami: sciopero all’Ilserv

Cambio appalto al Parco Rottami: sciopero all’Ilserv

Nella giornata del 16 maggio 2016 si è tenuto in Confindustria l’incontro tra la Gap le Rsu di Ilserv e le Segreterie Territoriali per approfondire le tematiche relative al cambio di appalto al Parco Rottami di Acciai Speciali Terni.

Le Organizzazioni Sindacali, ribadendo l’importanza del servizio, non condividono completamente l’assetto organizzativo illustratoci dalla Gap valutandolo non pienamente conforme ad  un adeguato soddisfacimento della prestazione a livello qualitativo.

Le Organizzazioni Sindacali esprimono di conseguenza forte preoccupazione considerando la peculiarità dell’appalto che, se non gestito adeguatamente, potrebbe mettere a repentaglio anche il processo produttivo della committente Ast.

Le Organizzazioni Sindacali non avendo constatato sostanziali passi in avanti in merito alla trattativa, che non fornisce garanzie in merito ai livelli occupazionali in essere, ritengono ad oggi la stessa sospesa.

Le Organizzazioni Sindacali e le Rsu di Ilserv, a fronte di tutto ciò dichiarano fin da subito lo stato di agitazione, proclamando per la giornata di venerdì 20 maggio 2016 due ore di sciopero per il Reparto Parco Rottami con le seguenti modalità:

  • Primo turno dalle 12 alle 14;
  • Secondo turno dalle 20 alle 22;
  • Terzo turno dalle 22 alle 24;
  • Turno unico ultime due ore.

In assenza di sostanziali novità, le Organizzazioni sindacali si riservano per la prossima settimana di programmare ulteriori quattro ore di sciopero coinvolgendo i lavoratori del Sito.

Terni, 17 maggio 2016